COPERTURE




La Gandellini Beniamino ha un’esperienza consolidata nel campo delle realizzazioni di coperture industriali, agricole e civili, pensate per il miglior isolamento possibile, che garantisca il massimo del risparmio energetico. Opera in tutto il territorio italiano, in particolare Brescia, Bergamo e nel Nord Italia, grazie all’altissimo personale qualificato e all’esperienza consolidata e riconosciuta negli anni.

Un ufficio tecnico dedicato, valutata la situazione e le necessità del singolo cliente, stabilisce la migliore soluzione prendendo in considerazione diversi fattori: la scelta dei fissaggi in relazione ai danni da estrazione dovuti al vento, la pedonabilità della copertura, il carico neve, classificazione della reazione al fuoco, eventuali problematiche legate alla formazione della condensa, scelta dei materiali in relazione agli agenti atmosferici, rapporto aria/luce. Inoltre particolare attenzione viene dedicata nelle realtà in cui gli agenti chimici derivanti dalla produzione potrebbero provocare danni alla nuova copertura.

Al fine di individuare gli interventi eventualmente da attuare su una copertura è necessario valutare le condizioni di degrado delle coperture in cemento amianto. Se i danni consistono in crepe, fessure evidenti o rotture e riguardano almeno il 10 per cento dell’estensione totale della superficie, si procede a bonifica. Se invece la superficie appare integra, quindi in caso di danni meno evidenti, è necessario calcolare l’Indice di Degrado dell’amianto -valutazione che deve essere effettuata da tecnici abilitati -. Per rispondere a questa esigenza la Gandellini Beniamino offre dettagliate consulenze per una valutazione attenta dallo stato di degrado del manufatto in amianto. I tecnici abilitati verificano che il manufatto non sia pregiudizievole nei confronti della salute privata e pubblica e nei confronti dell'ambiente.

Gandellini Beniamino propone la soluzione più efficace all' avanguardia mediante l'utilizzo di materiali di ottima qualità, nel pieno rispetto delle Normative vigenti in materia (ad esempio Uni 10372:2013; Uni 11418-2:2011; Uni 10724:2004) in tempi brevi e soprattutto ad un prezzo competitivo, garantendo qualità, sicurezza e assistenza.

LAMIERE
GRECATE



È articolata la proposta delle lastre grecate (lamiera, alluminio, acciaio inox, vetroresina di vari colori) che possono essere sia piane che curve. Abbinabili a vari tipi di isolanti sono una soluzione versatile per qualsiasi stabile.



PANNELLI



Una soluzione completa è il pannello coibentato tipo sandwich, utilizzata anche nel settore civile con la soluzione dei pannelli simil coppo. I pannelli coibentati possono essere composto da diversi materiali (lamiera, alluminio, acciaio inox, vetroresina di vari colori) sia nella parte superiore che inferiore, racchiudendo nella parte centrale uno strato isolante (poliuretano espanso o polistirene).



LUCERNARI



Per quanto riguarda i lucernari apribili ed evacuatori di fumo, la Gandellini Beniamino collabora con aziende leader nel settore della produzione dei lucernari apribili: innovazione e tecnologia sono le parole chiave per offrire un prodotto in grado di soddisfare l'esigenza di rendere gli ambienti di lavoro illuminati e areati.


EVACUATORI
DI FUMO



Non solo luoghi di lavoro areati, ma rispettanti requisiti di sicurezza antincendio grazie alla scelta di installare evacuatori di fumo conformi alle norme antincendio (Cpi).