ALLESTIMENTO CANTIERE



Dalla rimozione dell’amianto a qualsiasi opera di cantiere per interventi sulle coperture e non solo, la legge prescrive norme che tutelano la sicurezza dei lavoratori che devono essere adeguatamente formati e aggiornati con corsi periodici. Su questi aspetti è da sempre molto attenta la Gandellini Beniamino Srl.


La perfetta organizzazione e l’allestimento del cantiere sono le prime chiavi vincenti per eseguire un lavoro a perfetta regola d’arte.

La Gandellini Beniamino grazie al know-how maturato negli anni e alla disponibilità di molte attrezzature proprie, riesce a soddisfare qualsiasi complessità organizzativa anche in cantieri in cui la committenza abbia delle esigenze molto particolari dovute alle svariate situazioni lavorative. Gli allestimenti utilizzati, i sistemi di sicurezza impiegati e i sistemi anticaduta adottati per l’esecuzione dei lavori sono per la sicurezza dei lavoratori ma anche per la tranquillità dei committenti.

Alcune delle soluzioni che descrivono l’organizzazione e l’operatività della Gandellini Beniamino sono: la predisposizione di Box ufficio, box spogliatoio, box servizi; posizionamento di transenne e segnaletiche aree stoccaggio e deposito come previsto dal piano operativo di sicurezza; messa in sicurezza del cantiere con parapetti, reti anticaduta, linee vita conformi alla Norma EN 795; formazione di ponteggi tubolari a telai prefabbricati, castelli, scale e botole per accesso alla copertura; trasporti di carico e scarico con mezzi propri di tutte le attrezzature, macchinari e materiali necessari alla corretta esecuzione delle lavorazioni di cantiere.


BREVETTO


Gandellini Beniamino ha sviluppato sistemi coperti da brevetti Safelux® per la messa in sicurezza provvisoria dei lucernari esistenti in alternativa alle reti anticaduta che non sempre, per le esigenze del cantiere, rappresentano un prodotto ottimale. Il dispositivo è stato studiato con attenzione per facilitare il lavoro anche nelle situazioni più disagiate.

È stato infatti predisposto per una facile e rapida installazione. Safelux® garantisce la sicurezza sia degli operatori che lavorano in quota e, a differenza delle reti anticaduta, anche dei lavoratori che operano nelle aree sottostanti. Inoltre, questa soluzione evita l’intervento per la realizzazione delle apposite forature per l’installazione, il pericolo della dispersione di polveri di amianto nei luoghi di lavoro causata dal vento. Safelux® impedisce anche la vista delle lavorazioni esterne dall’interno dello stabile (non disturbando i lavoratori interni).