In occasione della MilleMiglia, la corsa di auto storiche più famosa del mondo, AC Brescia, La Zebra Onlus ed il marchio 1000 Miglia si sono uniti in una riuscitissima iniziativa di solidarietà: 1000Miglia Charity.
Il progetto di beneficenza è stato sviluppato in parallelo alla corsa con iniziative diverse e numerose: oltre al tour a bordo di due Mercedes messe a disposizione del gruppo Bonera con la partecipazione di vip di livello internazionale, è stata organizzata una charity dinner e una rete di raccolta fondi.
Con 13mila biglietti e 6.800 donazioni è stato possibile raggiungere e superare il traguardo dei 100.000 Euro prefissato dagli organizzatori a sostegno dell’Ospedale dei Bambini di Brescia – ASST Spedali Civili di Brescia per l’acquisto di attrezzature di ultima generazione.
Al fianco di altre aziende, Gandellini Beniamino S.r.l. ha voluto sostenere il progetto come partner sponsor, contribuendo attivamente al raggiungimento dell’obiettivo: dotare il reparto pediatrico degli Ospedali Civili di Brescia, centro di riferimento italiano ed europeo per diverse patologie, di un apparecchio ecografico di ultima generazione dedicato ai piccoli pazienti con software in grado di “catturare“ gli ultrasuoni ad altissima velocità, quindi particolarmente adatto anche ai pazienti più piccoli e non collaboranti e sonde pediatriche dedicate.
Gandellini è orgogliosa di aver partecipato a un progetto con uno scopo così nobile, contribuendo alla raccolta di 115.000 euro. Grazie al progetto 1000Miglia Charity, la sala e l’apparecchio ecografico di ultima generazione destinati all’Ospedale Pediatrico di Brescia sono stati inaugurati il 29 giugno. Con il sostegno a questa iniziativa Gandellini conferma la propria vocazione nel creare valore sul territorio, finalità che emerge ogni giorno nell’operato aziendale e che in occasioni speciali come questa trasforma l’interesse verso il proprio core-business in responsabilità sociale