Il 12 ottobre 2023 si è conclusa la prima fase del bando Agrisolare 2023, che prevede un contributo a fondo perduto per l’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti di fabbricati strumentali all’attività agricola. Le aziende agricole che hanno presentato domanda entro la scadenza hanno ora la possibilità di verificare se la loro richiesta è stata accettata o meno. L’esito della valutazione sarà comunicato a dicembre 2023. Le aziende che avranno avuto accesso al bando avranno 18 mesi di tempo per realizzare i lavori di installazione dell’impianto fotovoltaico e, se necessario, della copertura. In questo periodo, le aziende agricole possono rivolgersi ad aziende specializzate per la realizzazione dei lavori.
Si tratta di un bando destinato a finanziare i lavori per la realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale. Il bando Agrisolare 2023 rappresenta un’opportunità importante per le imprese agricole che vogliono ridurre i costi energetici e contribuire alla transizione ecologica. Come anticipato in apertura, le aziende che avranno avuto accesso al bando avranno 18 mesi di tempo per realizzare i lavori di installazione dell’impianto fotovoltaico e, se necessario, della copertura. In questo periodo, le aziende agricole possono rivolgersi ad aziende specializzate per la realizzazione dei lavori.
Noi di Gandellini Beniamo siamo a disposizione per valutare la fattibilità dei progetti presentati dalle imprese agricole e per fornire assistenza nella realizzazione dei lavori. Abbiamo una lunga esperienza nel settore delle energie rinnovabili e siamo in grado di offrire un servizio completo, dalla progettazione alla realizzazione, con la massima attenzione alla qualità e alla sicurezza. Nello specifico, la nostra realtà si occupa della realizzazione e dell’installazione di Impianti fotovoltaici e coperture. Affidarsi a Gandellini Beniamino significa avere la possibilità di affidare tutti i lavori ad un’unica realtà, con un conseguente risparmio di tempo e di denaro. E non è tutto. Gandellini Beniamino si occupa anche dell’aspetto burocratico dei lavori, quindi della gestione della documentazione necessaria.